Servizi

  • Protezione e sicurezza del paziente

    Protezione e sicurezza del paziente

    Nello studio odontoiatrico, la pulizia, la disinfezione e la sterilizzazione sono fondamentali per la prevenzione della diffusione di micro organismi patogeni. Il personale dello studio segue protocolli di lavoro e ordini di servizio differenziati per garantire la protezione e la…

    Mostra altro
  • Sbiancamento

    Sbiancamento

    Il colore dei denti è un fattore individuale, come il colore della pelle. Esso non è mai un bianco deciso, presenta lievi sfumature che aumentano d’intensità dal bordo libero al colletto gengivale di ogni singolo dente Con il tempo il…

    Mostra altro
  • Indagini radiografiche

    Indagini radiografiche

    L’apparecchiatura Tac Cone Beam dello Studio Dentistico San Valentino Tutte le indagini radiografiche sono eseguite con apparecchiature digitali all’avanguardia. Tali sistemi che contribuiscono ad un significativo contenimento della dose radiante. Nello specifico, nello studio possono essere eseguiti i seguenti esami:…

    Mostra altro
  • Protossido d’azoto

    Protossido d’azoto

    Il protossido d’azoto è un gas che tramite una mascherina profumata, innalza la soglia del dolore, potenzia l’effetto dell’anestetico, minimizza la sensazione del trascorrere del tempo, toglie paura, ansia, stress, inquietudine, nervosismo, disagio, impazienza, riduce il riflesso del vomito. Un…

    Mostra altro
  • Faccette

    Faccette

    Denti bianchi, splendenti e regolari, sono attraenti, permettono di sorridere naturalmente, più spesso e più volentieri. Le faccette sono sottilissimi gusci di ceramica o in materiale composito applicate o ricostruite sulla superficie esterna del dente, ne mascherano imperfezioni legate al…

    Mostra altro
  • Parodontologia

    Parodontologia

    La parodontologia studia e si occupa delle patologie che interessano i tessuti del parodonto. Il parodonto è costituito da gengiva, osso alveolare, cemento radicolare e legamento parodontale. Le malattie che interessano il parodonto, vengono chiamate genericamente malattie parodontali o parodontopatie…

    Mostra altro
  • Implantologia e chirurgia guidata

    Implantologia e chirurgia guidata

    Gli impianti dentali sono degli elementi in titanio simili a viti che, inseriti chirurgicamente nell’osso vengono utilizzati nella moderna odontoiatria per la riabilitazione funzionale di pazienti affetti da edentulismo (mancanza di denti) sia parziale che totale; la loro funzione è…

    Mostra altro
  • Ortodonzia

    Ortodonzia

    L’ortodonzia studia le diverse anomalie della costituzione, dello sviluppo e e della posizione dei denti e delle ossa. Ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella…

    Mostra altro
  • Protesi mobile

    Protesi mobile

    Con il termine “protesi mobile” si intendono tutte le protesi atte alla sostituzione di intere arcate o parti di essa. La protesi “mobile totale” sostituisce intere arcate ormai completamente senza denti (edentule), ristabilisce completamente le funzioni masticatorie. E’ costituita da…

    Mostra altro
  • Protesi fissa

    Protesi fissa

    La protesi dentale è un manufatto utilizzato per rimpiazzare per motivi funzionali e/o estetici, i denti originari persi o compromessi. La progettazione e la costruzione di protesi deve rispettare alcuni requisiti: Funzionalità: corretta masticazione e funzione articolare Resistenza al peso…

    Mostra altro